Un QWine Code su ogni etichetta per viaggiare dentro la bottiglia
Piace il progetto AR sul vino in cui video di 30” illustrano il territorio, terreno, uve, caratteristiche organolettiche e i piatti da abbinare...
Come cambiare il marketing di un prodotto millenario come il vino? La risposta che dà Qwine Code è di utilizzare gli spazi digitali, con un’etichetta in realtà aumentata.
Si tratta di un Codice QR che si può applicare sulle bottiglie di vino o sui menu di ristoranti e locali.
Si usa lo smartphone per leggere il QR Code e, con un semplice click, si accede ad un video di 30 secondi che illustra il territorio, il terreno, le uve e le caratteristiche organolettiche del vino, fino a suggerire i migliori abbinamenti gastronomici.
I produttori possono raccontare la storia dell’azienda e tutto ciò che si cela dietro il pregiato vino Made in Italy.
Così il consumatore trova una rete affidabile, sinonimo di qualità e garanzia.
L’interesse dei giovani per il vino può crescere con il Metaverso
Attivo è anche l’adempimento alla nuova normativa sull’etichettatura ambientale
Con QWine Code si unisce al video l’adempimento alla nuova normativa sull’etichettatura ambientale, il tutto senza rubare prezioso spazio sull’etichetta.
Per il produttore, aggiungere i codici sulle bottiglie significa dotarle di contenuti, renderle vive aumentando la visibilità e la riconoscibilità delle proprie etichette.
Il progetto Qwine Code nasce infatti da esperti del settore audiovisivo e della comunicazione.
Perché la dieta mediterranea non è quella che… conosciamo
Il progetto QR/AR nasce da esperti del settore audiovisivo e della comunicazione
Massimiliano Topai e Massimo Screpanti con esperienza ultradecennale acquisita nel settore, fondano nel 2000 la Video Link 21.
Si tratta di una società di produzione televisiva con sede a Roma, che attualmente collabora con le più importanti emittenti TV italiane ed estere.
Uniti dalla comune passione per le eccellenze enogastronomiche e da sempre attenti a realizzare progetti per ogni esigenza, hanno deciso di mettere le loro capacità artistiche e competenze tecniche a servizio del mondo del vino per creare uno strumento innovativo e una rete di informazione che coinvolga produttori, degustatori e clienti.
La mission del progetto è triplice: promuovere i prodotti enologici italiani nel mondo, avvicinare il produttore al consumatore ed estendere il Qwine Code, in futuro, anche ad altri settori ed eccellenze Made in italy.
Il video di presentazione del progetto QWine Code di etichettatura in realtà aumentata delle bottiglie di vino
Potresti essere interessato anche a:
Con quali cocktail abbinare il formaggio Grana Padano?
Un accostamento lievemente atipico, ma nondimeno interessante, capace di esplorare armonie o contrasti del tutto inediti...
Un traguardo per l’innovazione: inaugurato il Park Innovaare
23.000 mq per il futuro a Villigen, accanto all'Istituto Paul Scherrer: l'80 per cento degli spazi sono già affittati a startup, istituti di ricerca…
Come pulire l’aria soffocante di Nuova Delhi: lo studio
Una ricerca sul particolato che asfissia le città dell’India settentrionale rivela quali sono le sostanze particolarmente dannose alla salute
All’Aerodromo militare di Locarno un innovativo rifugio per la fauna
Gli specialisti del DDPS hanno agito sulle siepi perimetrali dello scalo sopracenerino creando un luogo di ritirata e fonte di cibo per gli animali