Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google
Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google
Mountain View erogherà al team di Woking tecnologie per le F1 di Lando Norris e Daniel Ricciardo e le Extreme E di Emma Gilmour e Tanner Foust
La McLaren Racing e Google hanno annunciato il 18 marzo un’importante partnership pluriennale, che interesserà la scuderia di Formula 1 e il team impegnato nella serie Extreme E.
La collaborazione metterà insieme il meglio dei prodotti del colosso dell’informatica di Mountain View e la celebre squadra corse di Woking per generare un’esperienza tecnologica eccezionale e senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi.
Per tutta la stagione, la McLaren utilizzerà apparecchi Androidabilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le proprie attività durante le sessioni di prove libere, i turni di qualifica e le gare vere e proprie dei Gran Premi per supportare i driver e l’équipe inglese, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.
Il brand di Android così come quello di Chrome saranno portati a spasso per il mondo sul cofano motore, sui copriruota delle monoposto MCL36, nonché sui caschi e sulle tute da corsa dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo in Formula 1.
Contemporaneamene, il marchio Google sarà visibile anche sulla poderosa auto da corsa numero 58 del Team MX Extreme E e sulle tute da corsa dei conduttori Emma Gilmour e Tanner Foust.
Un’innovativa borsa di studio made-by-McLaren per chi vale
I brand Android e Chrome in specialità diverse, ma di vertice
“Siamo assolutamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren. È un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore all’avanguardia nel collegare le persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nella nostra operatività, il team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l’ora di iniziare una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l’Extreme E”, ha affermato Zak Brown, CEO della McLaren.
Nicholas Drake, Vice Presidente di Marketing di Google, ha soggiunto: “La McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile sulle piste o in una competizione motorsport attraverso prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono tutti valori che condividiamo con Google. Stiamo portando grandi innovazioni alle nostre piattaforme, come Android e Chrome, e li stiamo collegando senza soluzione di continuità ad altri servizi di Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren nelle corse…”.
Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Innovativo lancio digitale per la scuderia Alpha Tauri di F1
Williams: in F.1 sì, ma positiva per il clima entro il 2030
Scuderia Ferrari e Velas unite nella digitalizzazione spinta
Potresti essere interessato anche a:
Con quali cocktail abbinare il formaggio Grana Padano?
Un accostamento lievemente atipico, ma nondimeno interessante, capace di esplorare armonie o contrasti del tutto inediti...
Un traguardo per l’innovazione: inaugurato il Park Innovaare
23.000 mq per il futuro a Villigen, accanto all'Istituto Paul Scherrer: l'80 per cento degli spazi sono già affittati a startup, istituti di ricerca…
Come pulire l’aria soffocante di Nuova Delhi: lo studio
Una ricerca sul particolato che asfissia le città dell’India settentrionale rivela quali sono le sostanze particolarmente dannose alla salute
All’Aerodromo militare di Locarno un innovativo rifugio per la fauna
Gli specialisti del DDPS hanno agito sulle siepi perimetrali dello scalo sopracenerino creando un luogo di ritirata e fonte di cibo per gli animali